Olio Di Jojoba

olio di jojoba luce by alessia marcuzzi

 

olio di jojoba luce by alessia marcuzzi

L’olio di Jojoba è noto in cosmesi per le sue eccellenti facoltà. 
 
Si estrae per spremitura dai semi di Simmondsia Chinensis, un arbusto legnoso originario dell’America, che cresce sui terreni desertici. L’Olio che utilizziamo viene estratto dai frutti bruni della pianta e la sua struttura lo rende particolarmente stabile e resistente all’ossidazione e alla fotodegradazione, riducendo a zero il rischio di irrancidimento e le variazioni del colore e dell’odore. 
 
Perchè è un ingrediente di bellezza essenziale? 
 
• L’Olio di Jojoba è un vero elisir di giovinezza. Svolge una potente azione di rigenerazione cutanea confermata da valutazioni cliniche e scientifiche che hanno dimostrato una significativa accelerazione dei processi di rigenerazione dei tessuti. 
 
• E’ un ottimo alleato per l’idratazione. Infatti, possiede proprietà che incrementano l’idratazione della pelle e, allo stesso tempo, è capace di fungere da naturale barriera occlusiva per evitare la perdita d’acqua tramite traspirazione. 
 
 Perfetto anche per le pelli impure, perchè ossigena i follicoli sebacei impedendo la proliferazione dei batteri che causano l’infiammazione. 
 
Puoi trovare questo meraviglioso estratto naturale nel Regenerating Night Oil, l’olio notte che conclude il tuo rituale di bellezza. 

 

regenerating night oil luce by alessia marcuzzi