Dopo lunghe giornate estive, fatte di relax e tanto sole, rientriamo in città con la pelle che vanta un meraviglioso aspetto dorato e luminoso. Essa però, durante il periodo estivo, ha subito forti stress dovuti, soprattutto, all’azione dei raggi UV. E’ molto importante, quindi, non sottovalutare la cura dell’epidermide concluse le vacanze.
Ecco 5 consigli su come trattare la pelle dopo l’estate, per mantenerla sana e vitale anche a settembre.
1) L’Esfoliazione
L’esfoliazione elimina le cellule morte rendendo la pelle immediatamente più libera, morbida e luminosa. Non avere paura che questo passaggio rovini la tua abbronzatura! Scrub e gommage, infatti, rimuovono solo lo strato superficiale dell’epidermide, senza esercitare nessuna azione negativa nei confronti della preziosa tintarella. Questo trattamento, al contrario, stimola il turnover cellulare favorendo la penetrazione dei prodotti che applicheremo successivamente. Scegli un esfoliante delicato ed effettua il trattamento una volta a settimana. Il risultato? Una pelle libera dalle impurità, capace di splendere, e un’abbronzatura più duratura.
2) La Detersione
Non rinunciare ad una detersione accurata! Al mattino e alla sera, dedica alla tua pelle tutto il tempo necessario ad una detersione delicata ma impeccabile. Oltre alla rimozione del make up, è essenziale eliminare le impurità che quotidianamente si accumulano sui tessuti. La pelle abbronzata continuerà ad avere un aspetto fresco e un colore intenso.
3) Idratazione... Fuori
Un passaggio imprescindibile per prendersi cura della pelle è, ovviamente, l’idratazione. Abbiamo preso il sole, sottoponendo la pelle a disidratazione e stress. Spesso questi disturbi si trasformano in inestetismi come secchezza, macchie e acne. Restituisci alla pelle morbidezza e luce con trattamenti idratanti che stimolano l’elasticità cutanea e applica i prodotti con costanza, sia al mattino che alla sera, sempre sulla pelle pulita.
4) Idratazione... Dentro
L’acqua svolge un ruolo determinante per la nostra salute e, di conseguenza, per la nostra bellezza. D’estate siamo più soggetti alla disidratazione e adesso è il momento di intervenire sia dall’esterno che dall’interno. Bevi almeno 2 litri d’acqua al giorno! Quando la pelle si secca, infatti, l’abbronzatura scompare più rapidamente.
5) Elisir
Concludiamo sottolineando un aspetto considerevole: l’alimentazione. Il cibo è legato al benessere del nostro organismo e la nostra pelle risplende delle attenzioni che dedichiamo alla nostra alimentazione. Nella tua dieta inserisci frutta e verdura di stagione e alimenti ricchi di omega 3. Da evitare, invece, l’alcool!
Tutti i nostri trattamenti sono altamente idratanti, efficaci e sicuri. Dedica alla tua pelle il massimo delle attenzioni scegliendo prodotti eccellenti che rispettano l’ambiente e le naturali necessità dell’epidermide.