Best Practices

best practices luce beauty by alessia marcuzzi

L’ecosostenibilità è un valore fondamentale per la nostra azienda.
Pensiamo che sia possibile creare prodotti eccellenti, realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente e delle necessità dell’epidermide.

Oggi, la nostra Patrizia spiegherà alcune delle pratiche che Luce Beauty mette in atto per la produzione di trattamenti efficaci ed etici.

Ecco un elenco di best practices che coinvolgono anche i criteri di selezione delle nostre
aziende partner, puntando su una SUPPLY CHAIN CORTA.


Ci rivolgiamo esclusivamente ai fornitori che:

- Selezionano internamente le cultivar e le varietà più adatte di piante aromatiche, officinalispecie autoctone, verdura e frutta dell’area mediterraneautilizzando coltivatori locali.

- L’integrità delle materie prime è, in questo modo, maggiormente protetta.

- I coltivatori vengono monitorati creando rapporti di fiducia che si riflettono sugli elevati standard dei prodotti.

- Operano sui processi post-raccolta con l’obiettivo di preservare l’intero profilo fitochimico della pianta.

- Sviluppano processi di trasformazione innovativi che consentono di realizzare prodotti superiori senza l’uso di solventi con l’ottimizzazione delle risorse idriche ed energeticheriducendo al minimo l’impatto ambientale connesso allo smaltimento dei rifiuti.

- Riutilizzano i co-prodotti ottenuti.

- Il prodotto finale viene controllato mediante saggi microbiologici, analisi multiresiduali per validare l’assenza di contaminanti, inquinanti, metalli pesanti, pesticidi e afatossine.

- I criteri di ecosostenibilità sono applicati a tutta la produzione, a partire dalla selezione dei materiali grezzi.

Si impegnano a rispettare tutte le leggi per la tutela ambientale, promuovendo lo sviluppo di tecnologie a basso impatto ambientale.

- Si impegnano ad accrescere quotidianamente la consapevolezza del proprio personale circa gli impatti ambientali derivanti dalle loro azioni.

Utilizzare, quindi, all’interno delle formulazioni alcune materie prime “mediterranee” significa incentivare il lavoro di produttori locali, preservare le risorse naturali recuperando anche i sottoprodotti dell’industria alimentare e prevenire la produzione di rifiuti.

Speriamo che possiate apprezzare i nostri prodotti e il nostro impegno per realizzarli nel massimo rispetto dell’ambiente.